lunedì 8 settembre 2014

UN'AURORA TURCHESE diario di una giovane mamma


I figli ti cambiano la vita. Già, ma teoricamente si hanno circa nove mesi per prendere confidenza con le nuove abitudini. 

Ritrovarsi mamma in giovane età, se da una parte assicura maggiori energie e forze fisiche, dall'altra comporta una rivoluzione nello stile di vita a cui forse si fa più fatica ad abituarsi. 

I coetanei sembrano improvvisamente distanti, anche se conducono la stessa vita che tu facevi fino a pochi mesi prima; le altre mamme più grandi di te ti guardano a volte con sufficienza, quasi servisse una patente particolare per crescere un figlia.


A ciò si aggiungono tutti gli inconvenienti di un corpo che cambia, che cresce vistosamente di dimensioni e che bisogna imparare ad abbigliare in maniera sobria... ma senza rinunciare allo stile! Poi, quando senti il primo vagito, tutto questo non ha più importanza e le preoccupazioni passate e future si annebbiano in un'atmosfera di dolce poesia. 

Con uno sguardo leggero ed ironico, Marzia Pendini racconta la sua avventura nel diventar mamma, costruendo un romanzo che è allo stesso tempo un simpatico manuale per chi si dovesse trovare improvvisamente alle prese con pappette, passeggini e cambi di pannolini.
Per acquistare i libro: Amazon 

Nessun commento:

Posta un commento